public/

La Scelta Buona scende in campo

Attraverso una nota diffusa agli organi di stampa, Enzo Bartalotta (presidente de "La Scelta Buona") ha voluto ufficializzare l'intenzione di scendere in campo in contrapposizione all'attuale classe politica.

Di seguito il comunicato.

_____________________

COMUNICATO STAMPA

IL LAVORO, LE COSE CONCRETE.

Cari concittadini, a livello locale come a livello nazionale, guardando questa classe politica abbiamo capito che per creare opportunità e migliori condizioni di lavoro occorre rimboccarsi le maniche e scendere in campo noi, in prima persona. L’economia è viva e vegeta, i soldi ci sono e si muovono più velocemente che in passato. Solo che vanno altrove: passano per internet con gli acquisti online, confluiscono nei conti bancari di grandi aziende o di chi lancia servizi innovativi, vanno nei business esteri e nelle nuove mete turistiche.

Noi lavoreremo per vedere Noci piena di visitatori, turisti, clienti. Lavoreremo per vedere le nostre strade popolate, colorate e sorridenti, avere le attività commerciali che lavorano tutti i mesi dell’anno (non solo in occasione della solita sagra di Novembre), che possano assumere e fare investimenti perché la moneta gira. Quindi la domanda è, cosa possiamo fare concretamente noi per creare lavoro a Noci?

Tanto, possiamo fare davvero tanto. Innanzitutto serve una vera politica di Marketing territoriale, che significa:

  1. COMPETENZE: Cioè credere nelle straordinarie capacità e laboriosità dei nocesi, dei nostri luoghi, delle strutture che abbiamo. E crederci stavolta significa coinvolgere e dare davvero fiducia e supporto autentico a nocesi, a quelli buoni.
  2. VISIONE: Avere una visione, cioè vedere in queste risorse umane e territoriali una potenzialità a lungo raggio. Ma al tempo stesso ricordiamoci che si è perso troppo tempo, quindi bisogna anche recuperare terreno e raccogliere subito dei risultati. Quindi sviluppare una doppia strategia: a breve e lungo periodo.
  3. RISORSE: Allocare un budget per finanziare un Ufficio Marketing partecipato tra l’Ente comunale e gli operatori economici locali che vorranno crescere.

A differenza che in passato oggi è possibile entrare facilmente in contatto con i clienti. Internet costa poco ed è immediato. E ci sono anche eventi ed opportunità commerciali da poter sfruttare con più intelligenza.

Nei prossimi mesi presenteremo le nostre proposte, nel frattempo chiunque volesse far parte della Scelta Buona, o contribuire con idee, sappia che ci riuniamo tutte le settimane per lavorare ad un piano di azione di rilancio per lavoro ed il marketing territoriale. Contattateci via e-mail: lasceltabuona@gmail.com

Non c’è più tempo, bisogna subito voltare pagina. Questa amministrazione ci ha imposto una classe dirigente che si è dimostrata inadeguata al compito, le poche scelte fatte (pensiamo al logo visitnoci) erano incredibilmente insufficienti e persino pasticciate. Adesso è il momento di ripartire, con La Scelta Buona.

Enzo Bartalotta,

Presidente della Scelta Buona.

Info notizia

21 ottobre 2017

Altre di politica

06 maggio 2024

Jerovante: "Decaro presidio di legalità riconosciuto da tutti"

22 aprile 2024

Mansueto: PD e Amministrazione si esprimano su quanto sta accadendo in Puglia

30 marzo 2024

Gli auguri pasquali di 'Noi con Noci'

Commenta questa notizia